FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Qual è il film che la scuola vi ha costretto a vedere?
BALROG

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 98
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2004 17:28  
Alle medie mi costrinsero a portare Hercules della Disney...quella scuola di merda me l'ha tornato semi distrutto...lo adoravo...poi ricordo sempre alle medie Shindler's list che portai agli esami e da allora è rimesto un mio cult- movie poi IL SENSO DI SMILLA PER LA NEVE, bello ma non ho mai capito che centrava con l'ora di italiano, poi Amadeus (quell'inizio mi spaventò a morte), Arrivederci Ragazzi (grandioso!), Notorius (Ke palle), ovviamente Titanic e ricordo tanti altri che poi non abbiamo nemmeno visto per intero. Oggi alle superuiori il massimo che siamo riusciti a vedere è Giovanna D'Arco e Il Gladiatore...quei bastardi prof. o sparlano di Berlusconi o si fumano le sigarette o interrogano dalla mattina alla sera...di vedere film non se ne parla...Piccolotta abbiamo qualcosa in comune mi sa!
_________________
"La morte è soltanto un'altra via.
Dovremo prenderla tutti."
Gandalf

  Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 236
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2004 17:37  
Io ricordo che andai a vedere al cinema La Maschera di Ferro(allora c'era il periodo del boom di Leonardo di Caprio...post-Titanic!)...poi ricordo che vidi "Matrimonio a 4mani"in video cassetta...e non mi è piciuto per niente....(gusti miei)....e poi...boh...altri film..che non ricordo nemmeno...perchè forse non hanno lasciato nessun segno in me...boh...ah ecco:Schindler's list e La vita è bella.Ricordo che agli esami di terza media,io emozionatissima per le domande sulla tesi,la mia prof. di italiano mi chiese che emozioni mi aveva trasmesso la vita è bella.Cominciai a parlare e parlare..e non la finii più...la mia prof.mi guardò mi disse:"Basta,ho capito quello che dovevo..."...
Wow....e da quell'esame sno uscita con Ottimo...il resto della mia storia lo sa qualcun'altro...............
_________________
"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!"

  Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-06-2004 19:43  
quote:
In data 2004-06-12 15:52, ilaria78 scrive:
mmmmmm dio ma quanto tempo è passato???

nei lontani ricordi...


senti chi parla... -_-
the day afther
madame bovary in francese
qualcuno volò sul nido del cuculo
un film su giordano bruno, di cui non ricordo manco il nome,
amadeus
arancia meccanica (durante l'autogestione ma non mi ricordo perchè disertai... )

sicuramente anche altri, ma non mi ricordo
però ci portavano spesso a teatro....



ah i ricordi cominciano ad affiorare:
alle elementari mi portarono a vedere

momo
nel fantastico mondo di oz
il ragazzo di calabria...
don bosco.......

mi ricordo anche un pezzo di film blu alle superiori, ma il professore ci riportò in classe perchè si faceva macello...mi è sempre rimasto a metà...

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2004 19:55  
mi ricordo questi:
titanic
amistad
Viaggio a Kandahar
(di solito amavano i film che parlavano di deportati, ebrei fucilati, sempre questi)
poi, un bel giorno, la prof di religione dalle larghe vedute (è raro!!!) decide di farci vedere TRAINSPOTTING
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-06-2004 20:22  
ma perchè titanic? cioè posso capire stranezze varie, ma titanic l'avete citato quasi tutti quelli che in quel periodo andavano a scuola. ma perchè titanic a sQuola?
se leggete quelli che ho visto io,troverete una motivazione plausibile per(quasi) tutti
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-06-2004 20:38  
quote:
In data 2004-06-12 20:22, 83Alo83 scrive:
ma perchè titanic? cioè posso capire stranezze varie, ma titanic l'avete citato quasi tutti quelli che in quel periodo andavano a scuola. ma perchè titanic a sQuola?
se leggete quelli che ho visto io,troverete una motivazione plausibile per(quasi) tutti


titanic...quando le ragazze voglio ottenere qualcosa ci riescono. questo è successo alle medie
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 12-06-2004 21:06  
L'allora maledetta Prof. Baccarini, ci obbligava a visionare pellicole come Romeo e Giulietta di Zeffirelli, Decameron di Pasolini, Revolution di Hudson, Arrivederci ragazzi di Malle, Easy Ryder di Hopper, Soldato blu di Nelson...
Oggi però sento di doverla ringraziare, tranne che per il film Revolution, brrrr...
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 12-06-2004 21:25  
Il verdetto, in prima media, ricordo solo questo
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 12-06-2004 21:54  
quote:
In data 2004-06-12 12:40, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-06-12 12:32, Tristam scrive:
E però tra i giovani prodigi non se ne vedono, quindi che si fa? Se sono l'unico punto di riferimento, in effetti, non si può nemmeno parlare di giovane o vecchio. Ma solo di me




Megalomane.
Comunque non ci credo che ti hanno fatto vedere Videodrome a scuola, nemmeno durante un autogestione.... Se proprio doveva essere Cronenberg, sarebbe stata la Mosca o La Zona Morta.

Eheheh, a me al massimo mi facevano vedere "L'esperimento del dottor K" di Neumann, ma solo perchè insistevo che volevo vedere qualcosa di attinente a David...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-06-2004 22:57  
l'unico decente che mi hanno fatto vedere e` stato "Anna dei miracoli"... per il resto... erano talmente improponibili che neanche ricordo i titoli...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 12-06-2004 23:03  
IO ho avuto discreta fortuna...a parte film bellissimi che conoscevo già, alle medie e superiori ho avuto la fortuna di vedere gioielli come Rashomon, Anni 40, Nel Nome del Padre e Il Signore delle Mosche e Arrivederci Ragazzi che forse non avrei mai avuto occasione di vedere da sola....

Gli unici mattoni indigeribili sono stati un orrore televisivo intitolato Jona Che Visse nella Balena e Ghandi: massimo rispetto ma che due palle!!!!
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 13-06-2004 00:58  
Me ne ricordo tre Koojanisquatsi(si scrive così?)Schindler's List,e poi un remake de Il giardino segreto, che sarei curioso di rivedere...strano film
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 13-06-2004 14:14  
quote:
In data 2004-06-12 17:28, BALROG scrive:
Oggi alle superuiori il massimo che siamo riusciti a vedere è Giovanna D'Arco e Il Gladiatore...quei bastardi prof. o sparlano di Berlusconi o si fumano le sigarette o interrogano dalla mattina alla sera...di vedere film non se ne parla...Piccolotta abbiamo qualcosa in comune mi sa!




professori moderni del cazzo!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 13-06-2004 14:19  
quote:
In data 2004-06-12 23:03, Frankiefan scrive:

Gli unici mattoni indigeribili sono stati un orrore televisivo intitolato Jona Che Visse nella Balena e Ghandi: massimo rispetto ma che due palle!!!!





ora ricordo... anch'io ho visto Jona visse nella balena... che cosa c'entrasse il titolo con gli Ebrei e con la Seconda Guerra Mondiale non l'ho mai capito...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2004 14:43  
Alle elementari "Marcellino pane e vino" poi più avanti non so se alle medie o alle superiori "L'amico ritrovato", "L'ultimo imperatore", "The Commitments (in inglese)", "Linea mortale", "L'ultima tentazione di Cristo", poi non ricordo..

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127030 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: